Pratica antica e conosciuta in tutto il mondo, oggi la cremazione è divenuta l'alternativa principale alla più tradizionale inumazione: il rito crematorio viene infatti preferito da molti per svariate ragioni, che possono essere di carattere etico, per comodità di spazi cimiteriali, o perfino ecologico.
Nel Verbano le famiglie possono contare sulla professionalità e competenza dell'Impresa di Pompe Funebri Guida che, a partire dalla propria sede di Baveno, cura tutti i servizi per le cremazioni con professionalità e competenza.
Perché la cremazione possa avvenire è innanzitutto necessario gestire alcuni oneri di natura burocratica, dei quali i professionisti dell'Impresa di Pompe Funebri Guida si occuperanno per conto dei propri assistiti. L'agenzia prende in carico l'intera documentazione, provvedendo ad ottenere le autorizzazioni presso gli uffici del Comune, la Polizia Mortuaria, gli Uffici Cimiteriali e i Forni Crematori. Anche il trasporto del feretro verso i forni viene curato dal personale dell'impresa di pompe funebri, che seguirà i familiari anche una volta completato il rito.
L'Impresa di Pompe Funebri Guida, che coi propri servizi si rivolge non solo a Baveno, ma anche alle colline dell'Alto Vergante, come a Gravellona Toce e nel Cusio, oltreché a Piedimulera e comuni dell'Ossola, è a disposizione per la fornitura di urne cinerarie raffinate e di qualità, che i familiari potranno scegliere in base alla destinazione finale delle ceneri. Una volta avvenuta la cremazione, l'urna potrà essere custodita nel cimitero scelto o presso la dimora dei parenti. In alternativa, se il defunto avesse espresso tale volontà, si può procedere alla dispersione in natura.
Per informazioni sulla cremazione: +39 348 8094527
Via Molino 28, 28883 Gravellona Toce (VB)
Reperibilita' 24h/24